Come pubblicizzare la tua farmacia su Facebook? Questa è sicuramente una delle domande che ti sarai posto più spesso pensando al modo migliore per accrescere la tua presenza online.
Facebook è un canale di vitale importanza per ogni tipologia di business e da qualche tempo anche le farmacie hanno imparato ad usarlo per incrementare il numero di clienti o fidelizzarli. Ad oggi, i social media costituiscono una risorsa preziosa per la crescita della tua attività, a patto che vi sia una strategia di marketing davvero efficace alle spalle.
Ma da dove partire per curare la pagina Facebook di una farmacia? Ecco 5 consigli che ti torneranno davvero utili.
Ecco come curare la pagina Facebook di una farmacia
Hai già creato la pagina Facebook per la tua farmacia ma non sai come fare per pubblicizzarla? Niente paura: vediamo qualche spunto utile per partire.
LEGGI ANCHE – Web marketing per farmacie: 3 tendenze da conoscere
1 – Strategia
La prima cosa da fare è pensare ad una strategia efficace per promuovere la tua farmacia su Facebook. Progettare una strategia significa analizzare punti di forza e di debolezza della tua attività, monitorare ciò che fanno i tuoi competitors e osservare il comportamento del tuo target.
2 – Piano editoriale
Pianifica un piano editoriale significa realizzare una sorta di calendario programmando uno specifico contenuto per un periodo di tempo (1 settimana, un mese o quanto vuoi). In questo modo è possibile creare un insieme ordinato e omogeneo di post di diverso tipo, bel bilanciati.
Non esagerare con i post commerciali, ma piuttosto punta su contenuti interessanti per chi approda sulla tua pagina Facebook.
3 – Video
I video rappresentano lo strumento prediletto per promuoversi e per accorciare le distanze con il tuo pubblico. Fai dei video in cui racconti qualcosa in più sui prodotti della tua farmacia e dai dei consigli utili a chi guarda.
Anche le videodirette sono utilissime per parlare con i tuoi clienti, magari organizzando dei veri e propri question time ad orari e giorni prestabiliti.
4 – Social care
Sfrutta Facebook per assistere i tuoi clienti in ogni difficoltà o richiesta, permettendo loro di inviarti messaggi privati a cui rispondere tempestivamente.
5 – Pubblicità
Per pubblicizzare la tua farmacia su Facebook destina un budget da investire per le tue campagne. Le campagne su Facebook possono avere diversi obiettivi: far conoscere la tua farmacia, acquisire nuovi clienti, aumentare le vendite.
Per gestire la pagina Facebook della tua farmacia e promuoverti sui social, contattaci ora: i nostri esperti in comunicazione digitale ti guideranno passo passo verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi.